“Il mare d’inverno”, cantava Enrico Ruggeri. E pure la Berté. L’immagine ci piace parecchio, perchè il profumo dello iodio, l’esclusività di alcune bottiglie, il sapore inconfondibile di quei cibi ci portano con la mente alla Provenza, alla Costiera Amalfitana, alla Sicilia, insomma, dove la memoria di ciascuno possa vagare libera e spensierata.
Ma da noi, in Piemonte, il mare non c’è, e così il ricordo può farsi struggente, melanconico, e qualcuno potrebbe incappare nella facile tentazione di cedere alla vinapola.
Per questo, assieme all’amico Francesco Calefato, titolare della Pescheria (via Ferrero 19/a) a Biella, abbiamo pensato una serata che potrebbe per alcuni rivelarsi ardua, di più, ostica, anzi, Ost(r)ica. Più che serata, un momento aperitivo, di rientro dalle compere pre-natalizie o semplicemente per dare un senso al pomeriggio domenicale senza partite di calcio.
Domenica 11 Dicembre, dalle 18 alle 21
ENOPATIA + LA PESCHERIA vi invitano a

UNA SERATA OST(r)ICA

Un percorso completo a 45 euro, con 5 sfizi marittimi e 3 calici abbinati, oppure liberi come una barca in mare aperto, scegliendo di volta in volta cosa degustare e cosa abbinarvi, con le spiegazioni di Francesco, “l’Oyster-man” e Filippo, il solito enopata. Tutto molto libero, in piedi, si arriva quando si vuole, si va quando si vuole, ma se si prenota è meglio per tutti.

Ostriche Fin de Clair, Gamberi Rossi, Scampi, Salmone con Tonno e Spada, Frittino con….beh, ormai potreste fidarvi e lasciarvi fare una sorpresa per i vini, una volta tanto, no?

————————————————————————————————-

Per info e prenotazioni

 

Enopatia  telefono 0163-294333  whatsapp 345-3335802 mail info@enopatia.it

La Pescheria 368-8025897